ar bg ca zh-cht cs da nl en et fi fr de el ht he hi hu id it ja ko lv lt no pl pt ro ru sk sl es sv th uk vi

Di cosa si occupa Cuccioli Prodigio?

Cuccioli Prodigio promuove il corretto sviluppo del cucciolo di cane partendo dalla gestazione, alla nascita dei cuccioli fino alla fase di socializzazione.

Studi di settore evidenziano l'importanza del corretto sviluppo del cucciolo associato all'ambiente in cui vive. Questo permetterà  di sviluppare un corretto comportamento e beneficiare di minor stress, quindi vita migliore per il nostro cane. Tutto questo si traduce anche in un miglior rapporto uomo-cane e al minor costo da parte del propretario per problemi comportamentali derivanti dal periodo critico del cucciolo.

Ma chi c'è dietro CuccioliProdigio?

Cinofili professionisti e appassionati per migliorare, condividere e suggerire metodi sullo sviluppo dei cuccioli di cane. Il metodo principale utilizzato è la stimolazione neurologica precoce, metodo che consiste di sviluppare precocemente tratti neuronali e di migliorare così l'apprendimento successivo. Tale metodo è stato utilizzato per primo negli Stati Uniti, legato al programma "Super Dog".

Il programma differisce da cucciolo a cucciolo in quanto individui diversi, se pur appartenenti a razza specifica, indi per cui tale programma viene costruito ad hoc, partendo da una stimolazione semplice, fino ad arrivare a stimolazioni sempre più complesse. 

L'allevamento Chakys Jack ne è un esempio concreto. Tutti i cuccioli seguono questo programma di generazione in generazione.

 

Angelo Romanò (Educatore cinofilo APNEC e CSEN)

Joomla templates by a4joomla
server monitoring