ar bg ca zh-cht cs da nl en et fi fr de el ht he hi hu id it ja ko lv lt no pl pt ro ru sk sl es sv th uk vi

Cuccioli clonati

Proprio oggi stavo leggendo un articolo su di una coppia Americana che ha ricevuto un cucciolo di cane clonato. Una coppia della Florida ha pagato ben 155 mila dollari per clonare l'amato animale utilizzando lo stesso DNA. Il cane, per la cronaca, e' un Golden di nome "Lancillotto" morto all'eta' di undici anni.

Le parole dei proprietari sono state: "Lancillotto era un cane umano, gli mancava solo la parola. Poteva capire l'inglese e il linguaggio dei gesti".

 

Il cane oltre ai padroni ha trovato ad attenderlo in Florida nella proprieta' della coppia un autentico zoo. Decine di cani, gatti, qualche pecora e pappagalli. Da piccolo allevatore amatoriale e educatore cinofilo condivido le opinioni della Societa' americana per la protezione degli animali: "E' un territorio pieno di false promesse: la clonazione non può sostituire la unicità  della personalità  di un animale".

 

Pur rispettando il dolore dei propritari vi posso assicurare che il comportamento di un individuo, che sia di razza canina o non, dipende da moltissimi fattori che interagiscono con l'individuo, dall'alimentazione, agli stati d'animo, all'ambiente e al rapporto con altri individui e molto altro. L'unicita' dell'individuo non puo' essere riprodotta in laboratorio se non per il suo aspetto estetico.

Joomla templates by a4joomla
server monitoring